Politica per la Qualità, l’Ambiente e la Salute e Sicurezza
La Direzione della General Tractor Italia Srl ritiene che il successo nel lungo periodo e la continuità di presenza nel mercato in modo profittevole dipenda:
- dal grado di soddisfazione con cui i clienti accolgono i servizi erogati;
- dal livello con cui i servizi rispondono alle aspettative dei clienti;
- dal confronto vincente con quanto di meglio può offrire la concorrenza;
- dal benessere dei lavoratori.
Per questo è assolutamente necessario assicurare:
- l’affidabilità del servizio;
- il rispetto degli accordi presi con il cliente;
- la professionalità e il coinvolgimento di tutte le parti interessate.
- le migliori condizioni di salute e sicurezza sul lavoro del personale dipendente;
- il rispetto delle prescrizioni legali vigenti comprese quelle relative alla salute e sicurezza sul lavoro e all’ambiente.
La tutela ambientale e la garanzia della salute e sicurezza dei dipendenti e dei terzi interessati è di primaria importanza: l’obiettivo principale in questi ambiti è quello di prevenire l’inquinamento, tutelare le risorse naturali, mantenere minimo il numero di infortuni, incidenti e quasi incidenti e di non causare malattie professionali
Al fine di perseguire tali obiettivi, e nell’ottica del miglioramento continuo, la Direzione si impegna a:
- soddisfare al meglio le esigenze e le aspettative dei Clienti e di tutte le parti interessate;
- fornire condizioni e luoghi di lavoro sicuri e salubri per la prevenzione di lesioni e malattie correlate al lavoro al fine di minimizzare i rischi ed eliminare i pericoli;
- rispettare le prescrizioni legali vigenti comprese quelle relative alla salute e sicurezza sul lavoro e quelle ambientali;
- garantire e mantenere una costante consultazione, partecipazione e coinvolgimento dei lavoratori e dei loro rappresentanti, promuovendo lo scambio di informazioni e la costante formazione degli stessi;
- far crescere nei lavoratori la cultura del rispetto dell’ambiente, della salute e sicurezza e della prevenzione, mediante incontri di sensibilizzazione e corsi di formazione.
Il raggiungimento di tali obiettivi sarà monitorato dalla Direzione con la predisposizione di piani di miglioramento e tramite rilevazione della soddisfazione del cliente.
La Direzione si impegna ad assicurare la disponibilità di tutte le risorse necessarie al raggiungimento degli obiettivi e si impegna costantemente affinché la politica sia diffusa, compresa, attuata e sostenuta a tutti i livelli della propria organizzazione e disponibile alle parti interessate rilevanti e riesaminata periodicamente per accertarne la continua idoneità.